Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Nissan propone più membri del consiglio di amministrazione, con la Renault a Bollore

Nissan proposto venerdì aggiunta di Renault s chief executive, Thierry Bollore, al suo consiglio, così come diversi estranei, per rafforzare la governance di seguito all'arresto del suo ex presidente, Carlos Ghosn.

La casa automobilistica Giapponese, le cui proposte saranno messe al voto degli azionisti in un incontro fissato per giugno.

Yokohama a base di Nissan Motor Co. ha detto che manterrà Hiroto Saikawa come il suo amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione. Si vuole anche aggiungere Sony Interactive Entertainment ex presidente, Andrew House, e Nihon Pneumatico Michelin presidente, Bernard Delmas, al consiglio di amministrazione.

Nissan proposta chiede un 11-membro del consiglio, di cui sette fuori di amministrazione. Il consiglio ha ora otto membri, tra cui Jean-Dominique Senard, presidente francese partner dell'alleanza Renault SA, che è stato approvato dall'assemblea all'inizio di quest'anno.

Ghosn è rivolto finanziaria accuse di cattiva condotta. Lui dice che è innocente.

Una Nissan comitato di governance, dopo Ghosn arresto consigliato l'aggiunta di più indipendenti al di fuori di amministrazione per sorvegliare la società di compensazione e di controllo.

"Nissan vede la ri-creazione di un molto robusta struttura di corporate governance come imperativo" Nissan ha detto in una dichiarazione. "Con le lezioni del recente cattiva condotta esecutiva, ancora fresco, Nissan risolve rigorosamente perseguire la separazione di vigilanza e le funzioni esecutive."

esperti in materia di Governance dire Nissan rimasta indietro rispetto ad altre importanti aziende Giapponesi misure di governance, come quello di avere al di fuori per il consiglio di amministrazione e istituzione di controlli in materia di compensazione.

Renault detiene il 43% di Nissan e la casa automobilistica Giapponese possiede il 15% di Renault. La casa automobilistica francese ha inviato Ghosn per Nissan nel 1999 per aiutare a salvare dal baratro del fallimento. Sotto la sua guida, nel corso dei prossimi due decenni, è stato trasformato in uno dei più riusciti auto alleanze nel settore.

all'inizio di questa settimana, Nissan ha segnalato il suo profitto per l'anno fiscale che si è concluso nel Marzo immerso a circa la metà di quello che è stato l'anno precedente. È la proiezione di un ulteriore deterioramento dei suoi guadagni.

---

Seguire Yuri? su Twitter https://twitter.com/yurikageyama

Su Instagram https://www.instagram.com/yurikageyama/?hl=en

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.