Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Pennsylvania accusa di imprese finanziarie obbligazioni di fissazione dei prezzi

Pennsylvania dipartimento del tesoro accusa di circa una decina di grandi imprese finanziarie di lavorare insieme illegalmente gonfiare il prezzo delle obbligazioni emessi da Fannie Mae e Freddie Mac oltre sette anni.

Un tribunale federale di deposito con la Pennsylvania Tesoriere Joe Torsella cita il suo ufficio dice che è una prova da un "cooperare co-cospiratore" in un Dipartimento di Giustizia indagine di fissazione dei prezzi nel mercato secondario per le obbligazioni emesse dal governo delle società controllate.

Prova citata nel deposito in ritardo giovedi comprende brevi trascrizioni di quello che si dice, sono elettronica, le chat tra i commercianti da varie istituzioni finanziarie che sono i più grandi rivenditori di obbligazioni.

Nelle discussioni, i commercianti presumibilmente convengono di fissare i prezzi delle obbligazioni a prezzi artificialmente alti, barare Pennsylvania e altri acquirenti di obbligazioni. La fissazione dei prezzi è iniziata nel 2009 ed è durato fino al 2015, e viola la normativa anti-trust, Torsella del deposito, ha detto.

Nel 2012 uno scambio in Torsella del deposito, Morgan Stanley trader dice, "non voglio creare una corsa verso il basso tra il 3 di noi, non aiuta nessuno."

Che il trader e operatori da Deutsche Bank e BNP Paribas poi accordarsi sul prezzo.

Un trader propone un prezzo di $99.985, l'altro accetta e il terzo risponde: "Bene da me."

l'analisi mostra che i prezzi dei modelli sono coerenti con tale intesa sui prezzi, il deposito, ha detto. Il "economica impronte digitali" del complotto diminuita dopo il gennaio 2016, quando il cooperante co-cospiratore scoperto, ha detto.

Torsella ufficio ha detto che è vincolato da un accordo di riservatezza e potrebbe non rivelare come è venuto a ricevere informazioni da parte dell'accordo di cooperazione co-cospiratore. Non dire che l'accordo di riservatezza con.

nominati come imputati sono Barclays, Bank of America, Citigroup, Credit Suisse, Goldman Sachs e BNP Paribas, Prima Tennessee Banca, TD Titoli, Morgan Stanley, Nomura, JP Morgan, Cantor Fitzgerald, UBS e HSBC.

la Maggior parte delle aziende ha rifiutato di commentare, mentre altri istituti finanziari contattati da The Associated Press non ha risposto immediatamente di venerdì. Alcune chiese una copia della denuncia.

Dipartimento di Giustizia portavoce Jeremy Edwards hanno rifiutato il commento venerdì.

Le obbligazioni sono una pietra miliare per il portafogli di investimento del governo e gli investitori istituzionali, e Torsella ufficio ha detto che si aspetta che il un gran numero di governi, enti pubblici, fondi pensione e altre istituzioni pubbliche, gli investitori sono vittime del presunto complotto.

giovedì deposito è parte di un continuo caso in tribunale federale di New York, quartiere meridionale di essere guidati da Torsella ufficio.

Pennsylvania è in cerca di azione di classe, nel caso, che ha consolidato le cause da vari enti governativi, organizzazioni sindacali e i sistemi pensionistici pubblici, tra cui la città di Baltimora.

ha detto in Pennsylvania varie agenzie di stato comprato o venduto $63 miliardi nel cosiddetto GSE obbligazioni durante il periodo di sette anni. Torsella ufficio è nel processo di determinazione di quanti soldi le agenzie di stato perso a causa di una presunta prezzo-schema di fissaggio, i funzionari ha detto.

Il Dipartimento di Giustizia non ha presentato alcuna penale e cooperante co-cospiratore non identificati direttamente in Torsella corte di deposito.

Tuttavia, Torsella del deposito identifica Deutsche Bank, in qualità di co-cospiratore e uno dei diversi soggetti che hanno partecipato alla violazioni, ma che non sono chiamati come imputati. Un Deutsche Bank portavoce rifiutato commento venerdì.

Nel Marzo del deposito in caso, l'Alaska Elettrico Fondo Pensione rinvii simili accuse contro un quasi identico gruppo di imprese finanziarie, dicendo commercianti comunicati attraverso elettronica, chat, instant messaging, e-mail, telefono e gli incontri di persona.

È andato a nome 27 "personale chiave" sui banchi che negoziate le obbligazioni in questione a 11 imprese: Bank of America, Barclays, BNP Paribas, Citigroup, Credit Suisse, Deutsche Bank, FTN Titoli di, Goldman Sachs, JP Morgan, Morgan Stanley e UBS.

Hanno condiviso "altamente sensibili di informazioni commerciali sui propri libri e sulle strategie di trading dei loro clienti," posizionamento per guadagnare "straordinario risultato dell'attività di negoziazione sul mercato secondario," ha detto.

Acquirenti non sapevo che le imprese, i commercianti aveva segretamente deciso di non competere, e spesso ha cercato di stimolare la concorrenza tra le imprese per ottenere un prezzo migliore, l'Alaska Elettrico Fondo Pensione querela ha detto.

"non sapevano che, dietro le quinte, gli imputati avrebbero condividere i loro clienti informazioni riservate e di coordinare le loro azioni per garantire tali sforzi a beneficiare della concorrenza è andato da nessuna parte," ha detto.

---

Associated Press giornalista Michael Balsamo in Washington, DC, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.