Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Portafoglio problemi eclissato dal ruolo militare in Thai elezione

Portafoglio problemi possono non influenzare il risultato di domenica elettorale in Thailandia, dato il grande dibattito tra gli elettori, se il supporto o opposizione, la giunta militare che ha governato il paese dal momento che un colpo di stato 2014.

gli Esperti dicono che il diffuso malcontento, soprattutto tra i poveri, come l'economia sta facendo può essere bilanciato da un forte sostegno per la giunta da ricchi Thais e quelli che hanno visto il governo militare come un sollievo dal instabilità politica che ha macchiato la politica Thailandese per più di un decennio.

"L'economia non è tutto ciò che è grande. Ma non tutto ciò che è male. Può essere che in questo caso avrebbe solo un impatto zero sull'elezione del risultato", ha detto Chris Baker, storico ed esperto di politica Thailandese.

"sarà un voto per i militari. Se ti piacciono. Se si approva di loro. Se piacerebbe loro di restare", ha detto.

Tuttavia, la stagnazione dei salari, precarietà del mercato del lavoro e la caduta dei prezzi delle materie prime hanno fatto la lotta quotidiana per ottenere da una preoccupazione chiave e le principali parti di corteggiare gli elettori con promesse di denaro dispense, sussidi agricoli, piccole imprese, agevolazioni fiscali e altri benefici.

Tali populista strategie sono la specialità del miliardario ex Primo Ministro Thaksin Shinawatra, di cui i partiti alleati hanno vinto tutte le elezioni dal 2001 in parte, facendo appello alle masse rurali che compongono la maggioranza di Thai elettori. Tuttavia, la sua popolarità e la forte personalità alienato molti a Bangkok e fra la nazione élite tradizionali e il suo governo è stato rovesciato nel 2006, a un colpo di stato.

Dopo più di un decennio, che talvolta violente proteste, contatore di proteste e legale e extralegal intervento, Thaksin — che vive in esilio per evitare ciò che egli dice è politicamente motivato di reclusione — rimane venerato da molti e insultati da altri.

domenica, la scelta per molti si riducono a quello che è il valore più, il miglioramento della situazione economica associata con Thaksin e i suoi alleati, o la relativa tranquillità politica associato con il regime militare.

Ecco uno sguardo ad alcuni dei principali soggetti interessati:

AGRICOLTORI e OPERAI: e ' ampiamente accettato che profonde problemi strutturali che rallentano la Thailandia progresso, come l'elite afferrare una grande parte dei benefici della crescita del paese. In campagna, i redditi e l'accesso a una buona istruzione e altri servizi pubblici eccessivo ritardo. Mentre la povertà è diminuita considerevolmente, al di sotto del 10 per cento della popolazione dalla maggior parte delle misure, la produttività agricola ha segnato il passo, con il riso e il mais produce stagnante o in calo dietro a quelle dei paesi vicini. Anche nel settore industriale, la produttività — una chiave per l'aumento dei redditi — non ha tenuto il passo con gli altri paesi della regione. Gli agricoltori sono gravati da debito, costi superiori a ciò che si può portare come i prezzi per i prodotti chiave come il riso e gomma languire. Questi elettori, la maggioranza degli elettori, hanno beneficiato di una "Thaksinomics" e sono forti sostenitori di partiti allineati con l'ex primo ministro. Tuttavia, essi sono utilizzati anche per vedere le loro scelte alle urne bypassare l'intervento militare o sentenze che vedono come politicamente di parte.

---

CLASSE media URBANA: Thailandia classe media urbana centrata a Bangkok è riven diviso da interessi. Da una parte, sono state le forze che hanno spodestato i precedenti governi militari che si aggrappavano al potere per troppo tempo, come nei primi anni 1990, e ha preso grande orgoglio in Thailandia emergenza democratica, il reddito medio di una nazione. Eppure erano le stesse masse che sono scesi in piazza più volte negli ultimi dodici anni, a chiedere la cacciata di Thaksin e i suoi alleati, che hanno visto come corrotto e che hanno sostenuto comprato i voti rurale di maggioranza con il populista politiche. Molti boicottato l'ultimo tentativo di elezione nel 2014 e accolto il colpo di stato che seguì come un modo per avviare quello che hanno detto, erano necessarie riforme. Mentre molti sono infelici su una mancanza di riforme in materia di istruzione, la polizia, le industrie di stato e di governo, la burocrazia, sono anche diffidare di un ritorno all'instabilità politica che si è venuta a mano in guanto con un governo civile, in tempi recenti. "C'è ancora una forte tendenza conservatrice in Thai classe media che dovranno accontentarsi di ordine e di pace," ha detto Baker.

---

GIOVANI: la Thailandia ha 7 milioni di aventi diritto oscillare potenziali elettori: il sopra dei 18 anni di età che sono sempre a votare per la prima volta. Tra loro ci sono laureati che trovano difficile ottenere buoni-pagamento dei lavori. Ci sono legioni di giovani, molti senza una laurea, nell'informale forza lavoro — in esecuzione bancarelle di strada, traghettare i passeggeri per le moto, taxi e riempimento casual low-skilled, occupazioni. Nelle ultime elezioni, Thaksin proxy del partito è stato in grado di ricorso a tali lavoratori con promesse di aumentare il salario minimo e per garantire un minimo di stipendio di partenza per i laureati. Mentre il raccolto di prima volta gli elettori possono essere troppo giovane per sentire la nostalgia di Thaksin, c'è poco affetto per l'esercito regola.

---

GRANDI imprese: Le enormi conglomerati che dominano l'economia Tailandese e le famiglie benestanti che proprio loro sono generalmente conservatrice e desiderosi di evitare una situazione di incertezza politica. Così sono le imprese straniere investito molto in molti di Thailandia export-oriented industrie manifatturiere. Le probabilità sono che grandi affari uscire in anticipo chi vince. Ma un pubblico di gioco, se l'elezione del risultato è percepito come ingiusto potrebbe danneggiare l'ambiente di investimento.

---

IL MILITARE: di Aver scritto una nuova costituzione che impila le probabilità nel suo favore, l'esercito è alla ricerca di il meglio di entrambi i mondi tornando di colpo di stato maker-trasformato-il Primo Ministro Prayuth Chan-ocha per la premiership, come la testa di un palese governo civile. Anche se in qualche modo non riesce a ottenere il suo uomo in cima posta, l'attuale giunta ha assicurato che in futuro i governi devono rispettare i suoi 20 anni di piano per la nazione. I militari dell'interesse avrebbe la garanzia continua ad avere una forte dire la sua generosa di bilancio, e ad evitare di essere incluso nelle future riforme che potrebbero cercare di frenare la sua forza, sia politicamente che finanziariamente. Una vittoria domenica sarebbe aiutare a mantenere uno status quo già allineati in suo favore. Tuttavia, mentre il militare è fortemente conservatore, è anche altamente fazioni e un futuro colpo di stato non può mai essere esclusa, anche contro se stessa.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.