Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Quando gli scooter elettrici crash, che paga le bollette?

tutti noi Abbiamo visto i rapporti circa le lesioni alla testa, il traffico di incidenti e di morti che scooter elettrico piloti hanno sofferto la famosa nuova opzione di mobilità ha spinto sulla strada in più di 100 città in tutto il mondo.

Nonostante i pericoli, i piloti sono espongono a responsabilità e probabilmente non sono assicurati per i danni che possono causare.

il pilota personale di assicurazione sanitaria — se lui o lei ha — potrebbe contribuire a ridurre il costo del loro fatture mediche in caso di incidente.

Ma è un'altra faccenda, quando uno scooter colpisce e ferisce un pedone, danni proprietà di qualcuno o provoca un incidente d'auto. Il pilota può essere ritenuto responsabile, e la maggior parte delle politiche di assicurazione non coprirà le spese.

"Sotto la polizza di assicurazione standard, c'è probabilmente una abbastanza importante lacuna nella copertura", ha dichiarato Luciano McMahon, senior research specialist per l'Insurance Information Institute. "Anche se le probabilità sono basse, non significa che qualcosa di brutto potrebbe non accadere, e a causa di persone di soldi o di risarcimento dei danni che hai causato in loro può diventare molto, molto costoso, forse anche rovinosamente così."

I due più grandi scooter aziende negli stati UNITI Uccello e Calce — generalmente la responsabilità per incidenti piloti elencando nei loro contratti di affitto che i piloti alleviare le aziende di responsabilità. I clienti devono accettare queste condizioni di guida.

Uccello dice piloti sono assicurati per tutto ciò che potrebbe accadere come conseguenza di un difetto di Uccello scooter. Calce dice la sua politica di assicurazione che offre almeno 1 milione di dollari a copertura della responsabilità civile per ogni reclamo coperto, ma non c'è modo di sapere se una richiesta è coperto fino a quando un'indagine è fatto, e per ogni sinistro, è unico.

Nonostante lo scooter responsabilità alle società di assicurazione, gli esperti dicono che la responsabilità per i danni rischia di cadere sui corridori' le spalle, perché i termini e le condizioni, gli utenti accettano quando si scarica l'app.

"Questi sono tali nuove modalità di trasporto che i giudici non hanno pesato su questo," ha detto Bryant, l'ecologia, l'avvocato e co-fondatore di LegalRideshare, che rappresenta i clienti che hanno ferito in giro-provenienti o condivisa scooter incidenti. "In generale, tali deroghe di responsabilità terrà in tribunale, ma si sta andando ad avere per vedere cosa succede, come più e più di questi casi di lesioni sono portato e discusso."

Electric scooter potrebbe pensare che la loro assicurazione auto sarebbe di punizione per coprire uno scooter elettrico incidente, ma l'assicurazione automobilistica, generalmente non copre i veicoli con meno di quattro ruote. E del proprietario di abitazione o di assicurazione del noleggiatore può coprire un incidente che si verifica su una bicicletta tradizionale, ma non copre i motorizzati moto o scooter viaggi.

"una Volta che si motorizzato che scooter o moto, quindi l'equazione cambiamenti," ha detto Bob Passmore, assistente vice presidente della American Property Casualty Insurance Association. "Più probabile che non, la maggior parte delle persone a casa di responsabilità o i loro affittuari responsabilità probabilmente non stanno andando a fornire la copertura per questo."

Così che cosa può monopattino fare per proteggersi? Gli esperti suggeriscono di chiamare il vostro agente di assicurazione per chiedere come è possibile ottenere la copertura. Se si dispone di un proprietario di casa o affittuario di assicurazione, si può essere in grado di aggiungere un "ombrello " politica", che può coprire più scenari e comprendono i limiti più elevati per la copertura di tipica casa o affittuario politiche.

Per esempio, State Farm offre una personale responsabilità ombrello politica che l'azienda ha detto che può coprire uno scooter elettrico driver responsabilità per danni che provocano, ma tutti i reclami vengono esaminati in base ai loro meriti. Allstate offre un ombrello politica per i clienti che hanno una qualificazione auto o di proprietà di assicurazione. L'ombrello della politica non espressamente che copre gli scooter elettrici in tutto il materiale promozionale, ma c'è un "veicoli ricreazionali" categoria.

a livello Nazionale le politiche non forniscono la copertura di responsabilità per perdite derivanti da un utilizzo condiviso di scooter elettrici. La società dice che supporta la condivisione opzioni di mobilità e crede che i dispositivi devono essere disciplinate da il senso comune di un regolamento che enfatizza la sicurezza e protegge tutti gli utenti della strada. "Quando è a posto, l'assicurazione che copre il funzionamento di un comune dispositivo di mobilità devono essere fornite direttamente al consumatore da parte del fornitore del dispositivo," a livello Nazionale, ha detto in una dichiarazione.

"Leggere la vostra politica e parlare con il vostro agente di assicurazione," Passmore, ha detto. "Sicuramente ci sono alcune questioni che devono essere risolte."

Voom, una società Israeliana che offre on-demand di assicurazione per drone operatori negli USA, piani di roll out per-ride di assicurazione che copre gli scooter elettrici e di mira i piloti e fornitori di potenziali clienti.

"il Mio compagno di essere un proprietario dello scooter, e me di essere un scooter sharing pilota, abbiamo realizzato, che è l'assicurazione di queste cose?" disse Ori Blumenthal, co-fondatore e CTO di Voom. "Se si va a tutto lo scooter sharing aziende e guardi i termini e le condizioni, in realtà si assumono la responsabilità e la responsabilità per tutto ciò che può accadere."

Piloti degli stati UNITI ha preso il 38,5 milioni di viaggi condivisi scooter lo scorso anno, secondo l'Associazione Nazionale dei mezzi di Trasporto della Città Funzionari. Entro un paio di giorni di Chicago recente scooter elettrici lancio, LegalRideshare ricevuto chiamate da feriti piloti di chiedere aiuto.

Se un pilota causa di un incidente d'auto, lui o lei potrebbe essere gravemente ferito e ancora esser considerata responsabile per i danni all'auto, di "Inverdimento", ha detto. Se il pilota ferisce un pedone, il ciclista potrebbe essere responsabile per l'pedonale fatture mediche, perdita di salario e di dolore e sofferenza. Molti condivisa scooter elettrico piloti sono scooter per la prima volta, aumentando il rischio di lesioni, di "Inverdimento", ha detto.

"non pensano a se stessi, 'ragazzo, se qualcosa va storto qui potrei essere sul gancio per migliaia e migliaia di dollari,'" Inverdimento detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.