Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sacklers trasferiti $1 miliardo controllo da oppiacei crisi è cresciuto: New York AG

Il New York ufficio del procuratore generale, come parte di un corso caso contro Purdue Pharma e alcuni membri del Sackler della famiglia, ha detto in tribunale di limatura di venerdì si è scoperto circa 1 miliardo di dollari che la famiglia hanno cercato di nascondere le parti in causa contro di loro nel corso degli oppioidi crisi.

La presentazione riflette documenti di New York AG office ha detto che è ottenuto come risultato di un ordine di comparizione emesso per un certo numero di istituzioni finanziarie creduto di avere informazioni relative ai convenuti, in caso. Secondo al venerdì limatura, i documenti prodotti da un anonimo istituzione riflettere circa $1 miliardo, bonifici e tra gli Imputati e il loro guscio società durante lo stesso lasso di tempo che erano drenante Purdue della sua oppiacei proventi."

(di PIÙ: la NYU Langone non è più l'accettazione di donazioni da Sackler famiglia)

"Mentre il Sacklers continuare a lowball vittime e gonna di un responsabile di regolamento, ci rifiutiamo di permettere alla famiglia di abuso tribunali, nel tentativo di proteggere i loro cattiva condotta finanziaria," Procuratore Generale di New York Letitia James ha detto in una dichiarazione rilasciata venerdì.

"Il numero limitato di documenti forniti a noi finora sottolineano la necessità per il rispetto di ogni mandato di comparizione," James aggiunto. "I record di una istituzione finanziaria da soli hanno mostrato circa 1 miliardo di dollari in trasferimenti di filo metallico tra il Sacklers, soggetti al loro controllo, e diverse istituzioni finanziarie, comprese quelle che hanno investito fondi in conti bancari in Svizzera."

George Frey/Reuters Bottiglie di prescrizione antidolorifico OxyContin pillole, fatta da Purdue Pharma LP, sedersi su un banco presso una farmacia locale a Provo, nello Utah, negli stati UNITI, in questo 25 aprile, 2017 file di foto.

Il New York AG ufficio continua a indagare se le operazioni sono state un tentativo deliberato dalla famiglia che possiede la Purdue Pharma per nascondere attività da litiganti.

(di PIÙ: Famiglia accusata di provocare, approfittando di oppiacei crisi citato di nuovo)

Purdue Pharma, creatore di OxyContin, è di fronte a migliaia di cause legali legate al oppiacei crisi che ha ucciso decine di migliaia di persone negli stati UNITI

La società ha detto all'inizio di questa settimana aveva raggiunto un tentativo di accordo con migliaia di amministrazioni locali e più di 20 uniti per pagare $3 miliardi di di fronte e poi di più dalla vendita di Mundipharma, una società sorella di Purdue Pharma, inoltre, di proprietà della Sacklers.

Purdue potrebbe pagare fino a $12 miliardi, e la Sackler famiglia sarebbe cedere il controllo della società, L'Associated Press ha riferito, citando fonti anonime con conoscenza dei colloqui. L'accordo non include un'ammissione di colpa.

(di PIÙ: avvocati generali dello Stato di chiamata di Purdue Pharma insediamento di un 'schiaffo' )

Alcuni avvocati generali dello stato ha detto che non era abbastanza.

"Questa apparente insediamento è uno schiaffo in faccia a tutti coloro che hanno dovuto seppellire una persona cara a causa di questa famiglia di distruzione e di avidità," Shapiro ha detto in una dichiarazione. "Permette la Sackler famiglia a piedi miliardari e ammettere alcun male."

James, in risposta alla proposta di insediamento, ha detto a ABC News in una dichiarazione che l'accordo "non tiene conto della profondità del dolore e della distruzione causata da Purdue e il Sacklers" e che era "un insulto, chiaro e semplice."

, Ha aggiunto: "Come procuratore generale, continuerò a cercare giustizia per le vittime e lotta per tenere i cattivi attori responsabili, non importa quanto potente possa essere."

Uno studio legale che rappresenta Mortimer D. A. Sackler, un ex Purdue membro del consiglio di amministrazione, ha detto in una dichiarazione al New York Times: "Questo è un cinico tentativo da parte di un ostile A. G. ufficio per generare diffamatorio titoli per cercare di siluro un proficuo accordo che è supportato da molti altri stati, e sarebbe risultato in miliardi di dollari per le comunità e gli individui in tutto il paese che hanno bisogno di aiuto."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.