Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Schizzi biografici di 2 Canadesi detenuti in Cina

Due cittadini Canadesi sono stati arrestati in Cina di recente, dopo il Canada ha sequestrato un Cinese, un dirigente aziendale, voluto dagli USA, negli accuse di ingannevole pratiche bancarie e di rottura sanzioni all'Iran.

qui di Seguito sono i profili dei due uomini, uno di un diplomatico in pausa di lavoro, per un think tank internazionale, l'altro un imprenditore e consulente aziendale trattare con la Corea del Nord. Cina giovedì confermato che erano stati arrestati lunedì.

---

MICHAEL KOVRIG

A Toronto nativo e residente a Hong Kong, Kovrig più di recente è stato a lavorare come consulente senior per il nord-est Asia, il Gruppo di Crisi Internazionale, che ha sede a Bruxelles think tank sulla scena mondiale.

Kovrig è andato in aspettativa senza assegni per assumere la sua posizione di quasi due anni fa e non regge più di un passaporto diplomatico o l'immunità che dona. In precedenza, ha lavorato come diplomatico Canadese, in vari ruoli, tra cui il consolato generale a Hong Kong, dove ha contribuito a organizzare una visita del Primo Ministro Justin Trudeau nel 2016.

Come primo segretario e vice console presso l'Ambasciata Canadese a Pechino, dal 2014 al 2016, Kovrig parla Cinese e ha viaggiato in giro per la Cina condurre la ricerca sul campo, la politica e le politiche di governo e di incontro con contatti, compresi i dissidenti. Tale lavoro è comune tra i diplomatici e giornalisti stranieri in Cina, ma visto con diffidenza da parte della Cina, il Partito Comunista, alzando la possibilità Kovrig potrebbe essere accusati di spionaggio.

Kovrig è pensato per essere nella sua fine degli anni ' 40. Egli è stato un frequente commentatore di affari cinesi per i media stranieri, tra cui L'Associated Press.

Egli è molto capace e un "ragazzo molto intelligente," che è molto preparato sulla Cina, un ex ambasciatore Canadese in China, David Mulroney, ha detto al Toronto Star.

Kovrig anche lavorato per le Nazioni Unite Programma di Sviluppo dopo la laurea presso l'Università di Toronto e la Columbia University.

---

MICHAEL SPAVOR

in Cina, Spavor è noto per i suoi contatti con gli alti funzionari nordcoreani, tra cui il leader Kim Jong un, con il quale è stato fotografato stringere le mani e a ridere.

era anche la chiave per portare un giocatore dell'NBA Dennis Rodman in Corea del Nord nel 2013, in quello che era considerato un significativo, se un po ' eccentrico, passo verso un maggior contatto tra il mondo esterno di contatto e il giovane capo della linea dura del regime comunista.

Il Partito Comunista Quotidiano del Popolo, organo ha detto nel suo feed Twitter che Spavor è "sospettato di coinvolgimento in attività che danno Cina di sicurezza nazionale", e ha "indagato dalla Sicurezza di Stato Ufficio di presidenza di Dandong Città" nel nord-est della Cina provincia di Liaoning. Ha citato le cronache dei media locali.

Nel 2015, Spavor fondata Paektu di Scambio Culturale, di una organizzazione non governativa che lavora per facilitare sport, la cultura, il turismo e gli scambi commerciali con la Corea del Nord. La sua missione dice che ha l'obiettivo di "promuovere una maggiore pace, di amicizia e di comprensione".

È una delle poche organizzazioni che promuovono interazioni con la Corea del Nord che, a volte, attirato critiche per evitare la critica del regime di abusi dei diritti umani. Il gruppo Facebook pagina pubblicizza una cinque giorni di viaggio per la Corea del Nord nel Nuovo Anno, tra cui una visita alla Zona Demilitarizzata e un hot springs resort.

Una fluente coreano altoparlante con 16 anni di esperienza di lavoro e di studio in Asia Orientale, Spavor era laureato da un'università nella sua città di Calgary e studiato a Nord il coreano affari della Corea del Sud Kangwon Universitario Nazionale, secondo il suo Facebook pagina.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.