Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sotheby's ha venduto! Francese-Israeliano miliardario paga $3.7 B

275 anni della casa d'aste Sotheby's è stata venduta a un francese Israeliano uomo d'affari per circa 3,7 miliardi di dollari.

Sotheby's, fondata a Londra nel 1744, è la più antica società quotate al New York Stock Exchange. Se l'affare è deliberato dall'assemblea dei soci e le autorità di regolamentazione, Sotheby's, sarebbe diventata una società privata per la prima volta in più di tre decenni.

Il New York company, che è iniziato a Londra, detiene aste in 10 salesrooms in tutto il mondo, con un fatturato annuo fatturato di oltre 4 miliardi di dollari.

È riportato un utile di profitto lo scorso anno di quasi 130 milioni di dollari e un fatturato di oltre $1 miliardo.

"Sotheby's è uno dei più eleganti e rinomati marchi nel mondo, ha detto l'acquirente, Patrick Drahi. "Come un vecchio cliente e la durata ammiratore della società, sono l'acquisizione di Sotheby's, insieme con la mia famiglia."

Drahi, 54 anni, è il fondatore e azionista di controllo di Altice, che fornisce servizi di telecomunicazioni in Francia e altrove. Il miliardario francese ha ampliato la sua telecom e media operazioni a livello internazionale, con le imprese in Portogallo, Israele, stati UNITI e Repubblica Dominicana. Altice comprato il New York-zona via cavo Cablevision azienda nel 2015.

Drahi, attraverso il suo BidFair azienda negli stati UNITI, pagherà $57 per azione, il 61% premium alla Sotheby's di chiusura di prezzo di borsa di venerdì.

"Questa acquisizione fornirà Sotheby's con la possibilità di accelerare il programma di successo di iniziative di crescita degli ultimi anni in modo più flessibile, in ambiente privato," Sotheby's CEO di Tad Smith ha detto in una dichiarazione preparata.

Sotheby's controparte a Londra, Christies, fondata da James Christie, nel 1766, è stato venduto ad un altro uomo d'affari francese, François Pinault, alla fine del 1980. Era troppo preso privata.

Il primo ha segnalato in vendita da Sotheby's, per "diverse Centinaia di scarsi e preziosi Libri in tutti i rami dell'alta Letteratura," è stata fatta l ' 11 Marzo 1744.

L'azienda si trasferisce da Wellington Street, off the Strand a Londra, in New Bond Street a Mayfair all'inizio del 20mo secolo e con il movimento di transizione dall'essere in gran parte un venditore di libri, per un venditore di arte.

All'inizio di questo secolo, capolavori sotto il martelletto da Sotheby's incluse Pablo Picasso Garçon à la pipe ($104.2 milioni di euro), di Andy Warhol Silver Car Crash (di 108,4 milioni di euro). Peter Paul Rubens, La Strage degli Innocenti è stato venduto a Londra (£di 49,5 milioni di euro).

Nel 2012, ha venduto di Edvard Munch, L'Urlo.

Azioni di Sotheby's ha saltato quasi il 60% nel mezzogiorno di trading.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.