Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Suboxone maker a pagare 1,4 miliardi di dollari in più di oppiacei insediamento nella storia degli stati UNITI

Suboxone maker Reckitt Benckiser Group (RB Group) pagherà il governo degli stati UNITI un record di 1,4 miliardi di dollari a fine penale e civile, sonde di marketing della sua dipendenza da farmaco trattamento, il che rende il più grande insediamento relative alla oppiacei crisi nella storia degli stati UNITI, le autorità ha detto giovedi.

Il saldo dovrà riguardare una molteplicità di indagini per la società controllata, Indivior (precedentemente noto come Reckitt Benckiser Pharmaceuticals Inc.), e la sua illecita commercializzazione del suo farmaco, il Dipartimento di Giustizia (DOJ) ha detto.

"astinenza da Oppiacei è difficile, doloroso e a volte pericolosi; persone che lottano per superare una dipendenza affrontare le sfide che spesso possono sembrare insormontabili," il sostituto Procuratore Generale Jody Caccia per il Dipartimento di Giustizia Civile, Divisione, ha detto in una dichiarazione. "I produttori di farmaci, prodotti di marketing per aiutare i tossicodipendenti da oppiacei sono attesi a farlo con onestà e responsabilità."

Jason Alden/Bloomberg tramite FOTO:Rakesh Kapoor, chief executive officer di Reckitt Benckiser Group Plc, pause durante un'intervista a Bloomberg tv a Londra, Feb. 19 del 2018. (Di PIÙ: OxyContin maker raggiunge i 270 milioni di dollari di liquidazione relativi agli oppioidi crisi)

Suboxone, che ha dimostrato di essere un blockbuster-vendita di droga per Indivior, è una dipendenza di lotta farmaco che contiene anche oppiacei. Indivior è stata scorporata in una società separata da RB Group nel mese di dicembre 2014, ma l'esposizione e incombente contenzioso e sonde relative al Suboxone erano ancora attaccate alla capogruppo.

Interessati da Oppiacei Epidemia?

Aggiungi Oppiacei Epidemia di interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Oppiacei Epidemia di notizie, video e analisi da ABC News. Oppiacei Epidemia di Aggiungere Interesse

il 9 aprile, un gran giurì federale in Virginia incriminato Indivior per "presumibilmente commesso un illecito a livello nazionale schema per aumentare le prescrizioni di Suboxone," secondo il dipartimento di giustizia. La società ha negato le accuse, e la prova è programmata per Maggio 2020.

i procuratori Federali a carico del Indivior presumibilmente commercializzato una versione di Suboxone (Suboxone Film) a professionisti medici come meno coinvolgente e più sicuro di altri farmaci contenenti il suo principio attivo, oppiacei, buprenorfina, secondo il dipartimento di giustizia istruzione.

Procuratori è anche accusato di Indivior ha promosso l'azienda "Qui per Aiutare" web e telefono cellulare programma come una risorsa per oppioidi dipendenza dei pazienti, che hanno presunto che era in realtà un metodo per collegare quei pazienti che per i medici la società sapeva già la prescrizione di Suboxone e altri oppiacei "a più pazienti di quanto consentito dalla legge federale, a dosi elevate, e in un disattento e clinicamente ingiustificato modo," il dipartimento di giustizia ha dichiarato.

inoltre, il governo accusato di Indivior ha annunciato di voler interrompere la sua forma di compresse di Suboxone "sulla base di presunte 'preoccupazioni per quanto riguarda pediatrica esposizione' ai tablet, nonostante Indivior dei quadri di conoscenza che il motivo principale per l'interruzione era quello di ritardare la Food and Drug Administration l'approvazione del generico compresse forme del farmaco", secondo il dipartimento di giustizia istruzione.

(di PIÙ: Prima penali per un pharma distributore e CEO)

Come parte della transazione, giovedì, Invidior ex capogruppo RB Gruppo si è accordato per un non-accordo di accusa e perde la $647 milioni di euro di proventi ricevuti da Indivior. È inoltre convenuto di non produrre, commercializzare o vendere tabella I, II, III) sostanze controllate negli stati UNITI per tre anni e a collaborare con le future indagini relative al Suboxone.

Il processo contro il RB Group ex controllata Invidior è ancora previsto per il prossimo Maggio. Giovedì insediamento fu solo con la RB Group, e non Indivior.

inoltre, la società ha anche accettato di pagare $700 milioni in insediamenti civili per il governo federale e da sei membri, oltre 50 milioni di dollari per la Federal Trade Commission.

(di PIÙ: l'Ex Purdue Pharma CEO chiamato soggetti dipendenti da oppiacei 'loro carnefici' nel 2001)

gran Bretagna a base di Reckitt Benckiser non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento da ABC News.

In una dichiarazione il Financial Times (FT), la società ha negato qualsiasi male.

"Mentre RB agito legittimamente e in tutti i tempi espressamente nega tutte le accuse che ha partecipato a una qualsiasi condotta illecita, dopo un attento esame, il consiglio di RB stabilito che l'accordo è nel migliore interesse della società e dei suoi azionisti", ha detto in una dichiarazione per il FT.

Esperti hanno detto che l'importo della transazione sembrava giusto.

"a Differenza privato litiganti che stanno cercando di ottenere quanto più denaro possibile, DOJ avvocati stanno cercando di venire con quello che credono essere una soluzione equa per tutte le parti, compreso il pubblico," di lunga data procuratore degli stati UNITI e la University of Michigan Law School professor Barbara McQuade ha detto ABC News.

Nel 2007, OxyContin maker Purdue Pharma pagato $600 milioni per risolvere un caso con il Dipartimento di Giustizia sulle sue affermazioni di marketing e di tre dirigenti si è dichiarato colpevole di penale misbranding.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.