Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Texas tycoon T. Boone Pickens è morto all'età di 91

T. Boone Pickens, un self-made magnate del petrolio e venture capitalist dal Texas, è morto martedì all'età di 91 anni, secondo il suo sito web.

Pickens morto per cause naturali nella sua Dallas a casa con la sua famiglia al suo fianco, il portavoce Jay Rosser ha detto al sito web.

Taylor Hill/, FILE di Olio miliardario T. Boone Pickens e sua moglie Toni Chapman Brinker partecipare al 2016 Time 100 Gala al Lincoln Center, 26 aprile 2016, nella Città di New York.

La lunga Dallas, residente a icona è nato in Holdenville, Oklahoma. Egli è sopravvissuto dai cinque figli, 11 nipoti.

Pickens fondata che poi divenne la Mesa di Petrolio nel 1957, e nel 1996 forma di energia concentrata impresa di investimento BP Capitale. Durante questo periodo di tempo ha guadagnato una reputazione per essere un combattente per i diritti di azionista.

Bloomberg via , FILE di T. Boone Pickens, fondatore e presidente di BP Capital LLC, parla nel corso di un'intervista a New York, Jan. 21, 2010.

Egli ha anche guadagnato l'attenzione diffusa per il lancio di un auto-finanziato campagna nel mese di luglio 2008, finalizzato a ridurre la dipendenza dell'America dal OPEC oli, sostenendo che potrebbe minacciare l'economia della nazione e della sicurezza nazionale. Ha speso 100 milioni di dollari del proprio denaro sulla campagna.

Una generazione più giovane può ricordare di lui per il suo famoso twitter clapback il rapper Drake, che ha scritto "Il primo milione è il più difficile." Pickens ha scritto di nuovo, "Il primo miliardo è un helluva molto più difficile."

Pickens è stato anche un sostenitore di lunga data della sua alma mater, Università di Oklahoma State, e ha contribuito più di $500 milioni per la scuola, negli anni, secondo ABC Dallas affiliato WFAA. La scuola stadio di calcio è chiamato dopo di lui.

Sue Ogrocki/AP, FILE di T. Boone Pickens, centro, risponde a una domanda durante una conferenza stampa lunedi, Aug. 17, 2009, in Stillwater, Okla., dopo il tour per il nuovo stadio dei lavori in corso presso Oklahoma State, per il quale Pickens a fornire il grosso dei finanziamenti.

oltre alla sua generosità verso di OSU, Pickens è stato anche un famoso filantropo, attraverso la sua fondazione, il T. Boone Pickens Fondazione, che ha fondato nel 2006. La sua filantropica impatto raggiunto quasi $2 miliardi di euro attraverso varie iniziative, secondo il suo sito web.

“Nessuno ha fatto quello che Boone fatto” Steve Taylor, pensionati chief justice della Oklahoma Corte Suprema, ha detto in una dichiarazione di Boone necrologio pubblicato sul suo sito web. "Ha voluto godere il divertimento di dare via i soldi, e vedendo quello che è successo con esso. Le borse di studio. Stadi di calcio. Scuole di ingegneria. Gli ospedali."

Charlie Riedel/AP Petrolio e gas sviluppatore T. Boone Pickens indirizzi di una riunione municipio sull'indipendenza energetica in Topeka, Kan., 30 luglio 2008.
Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.