Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Trump introduce la Banca Mondiale, il critico David Malpass guidarla

il Presidente Donald Trump mercoledì introdotto David Malpass, un Tesoro ufficiale ha nominato alla guida della Banca Mondiale, come la "persona giusta per affrontare questo incredibilmente importante lavoro".

Malpass, che è ora Trump, sottosegretario per gli affari internazionali del Dipartimento del Tesoro, è stato un forte critico del 189-nazione Banca Mondiale. Egli ha sostenuto che la banca, di un istituto di credito, con un focus sui paesi emergenti, ha interessato troppo con la sua espansione e non abbastanza con i suoi principali compiti, come la lotta alla povertà.

Malpass sarebbe successo Jim Yong Kim, che ha lasciato nel gennaio di tre anni prima che il suo mandato era quello di porre fine.

Malpass, 62, chiarito mercoledì che il suo intervento presso la Banca Mondiale dovrebbe includere promuovere la tromba dell'amministrazione agende per i paesi in via di sviluppo.

Una iniziativa importante, ha detto, sarebbe quello di implementare le modifiche per la banca Mondiale, che lui e il Segretario al Tesoro Steven Mnuchin contribuito a negoziare. E in un cenno del capo per la figlia del presidente e del consigliere, Ivanka Trump, Malpass ha detto di concentrarsi sul miglioramento della condizione delle donne.

"Uno degli obiettivi principali sarà quello di garantire alle donne di raggiungere la piena partecipazione nelle economie in via di sviluppo," Malpass, ha detto. "So Ivanka è stato un leader forte su l'empowerment economico delle donne, e non vedo l'ora di continuare il nostro lavoro, insieme a la sua donna lo sviluppo globale e la prosperità iniziativa.

In un incontro con i giornalisti dopo Trump ha annunciato la sua candidatura, Malpass ha cercato di mettere il suo storico critica della Banca Mondiale e la sua sorella di prestito di organizzazione, il Fondo Monetario Internazionale, nel contesto.

Ha detto che i suoi sforzi di andare di nuovo al suo servizio, in l'amministrazione Reagan sono stati riforma entrambe le istituzioni. Egli ha sottolineato il lavoro che aveva fatto nella Trump amministrazione per ottenere l'approvazione di un $13 miliardi di aumento di capitale per la banca, il primo aumento in otto anni, una spinta che comprendeva varie prestito riforme.

Ha detto che la sua sfida sarà quella di attuare le riforme incluso l'aumento di capitale, comprese le restrizioni sul Mondo dei prestiti Bancari dei principali paesi in via di sviluppo come Cina e India.

disse prestiti a quei paesi tolse le risorse che dovrebbero andare a nazioni più povere.

"aspetto con impazienza di lavorare con la Cina e gli altri su ciò che il ritmo adeguato di vento verso il basso (dei loro crediti) dovrebbe essere," Malpass ha detto ai giornalisti.

USA la nomina di Malpass per il lavoro superiore passerà prima che il consiglio di amministrazione della banca nella giornata di giovedì. Egli ha detto di non sapere se in altri paesi avrebbe presentato i propri candidati, ma ha detto che sarebbe in viaggio nelle prossime settimane in diversi paesi per promuovere la sua candidatura, fermandosi prima in Cina e in Giappone.

Dal momento che la Banca Mondiale e il FMI sono formati a metà degli anni 1940, la Banca Mondiale è sempre stata guidata da un Americano e il FMI è sempre stato guidato da un Europeo. Gli Stati Uniti sono il maggiore azionista di entrambe le organizzazioni.

Senior i funzionari dell'amministrazione, insistendo sull'anonimato per discutere i piani per la Banca Mondiale, ha detto Malpass, di valutare banca i programmi basati su criteri come se hanno contribuito ad aumentare la mediana del reddito e il miglioramento della trasparenza finanziaria.

Affrontare il cambiamento climatico, che è stata una priorità per la Banca Mondiale, è stato acutamente non è tra i parametri di riferimento del successo che questi funzionari nome, ma l'hanno detto Malpass avrebbe onore di iniziative esistenti.

Trump, che è stato apertamente scettici del cambiamento climatico, ha annunciato nel 2017 che stava tirando gli Stati Uniti fuori dell ' Accordo di Parigi, un accordo internazionale che ha creato un quadro per contenere le emissioni di carbonio.

---

AP Economia Scrittore Martin Crutsinger contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.