Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

UE: Brexit tassi di crescita più probabile, i colloqui con il regno UNITO estesa

L'Unione Europea ha detto venerdì che i colloqui con il regno UNITO per trovare un divorzio amichevole tassi sono tornati in pista, nonostante le enormi sfide e incombente fine mese la scadenza per la gran Bretagna di lasciare il blocco.

il Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk ha detto di aver "ricevuto promettenti segnali" dal Primo Ministro Irlandese Leo Varadkar che un Brexit affare è ancora possibile, in modo che egli ha esteso la scadenza per continuare il Brexit colloqui.

Zanna, parlando in Nicosia, ha detto che "per la prima volta" Varadkar e il Primo Ministro Britannico Boris Johnson ha visto un percorso verso un accordo. Egli ha detto che "anche la minima possibilità che deve essere utilizzato" per ottenere un affare.

Originariamente, Tusk ha detto che stava progettando di staccare la spina in colloqui di oggi, ma a causa della svolta è ora in grado di vedere i colloqui di passare attraverso il fine settimana, prima dell'unione di due giorni del vertice, che inizia giovedì prossimo.

Tusk ha detto che "non vi è alcuna garanzia di successo e il tempo è praticamente", ma ha insistito entrambi i lati dovrebbe utilizzare ogni occasione disponibile davanti a gran Bretagna prevista Ott. 31 data di partenza.

"Un no-tassi Brexit non sarà mai la scelta di UE," Tusk ha detto.

Evidenziando lo stato d'animo ottimistico, Johnson Brexit segretario, Stephen Barclay, ha ottenuto un caloroso benvenuto da parte del negoziatore per l'UE Michel Barnier, prima hanno iniziato quasi due ore di colloqui di colazione.

Johnson ha detto che il ritardo giovedì c'è stato un "percorso" di un tardivo accordo per scongiurare un caotico e costoso no-tassi Brexit Ottobre. 31, mentre Varadkar ha detto che la riunione è stato "molto positivo".

L'ostacolo principale rimane come gestire il regno UNITO è solo terra di confine con l'UE, che è al confine tra Irlanda del Nord e Irlanda.

La sfida di mantenere questo confine invisibile — qualcosa che ha sostenuto sia l'economia locale e la regione, per fare la pace — ha dominato Brexit discussioni per tre anni, da quando il regno UNITO ha votato nel 2016 a lasciare l'UE.

Zanna ha insistito "anche la minima possibilità che deve essere utilizzato" per evitare un astioso di spalato, dal momento che sia l'UE e il regno UNITO sarebbe colpito duro economicamente.

Un modo per farlo potrebbe essere quello di estendere il Ott. Scadenza 31 in modo che i negoziatori hanno più tempo per risolvere le cose in giuridicamente vincolante dettaglio. Ma Johnson ha insistito sul fatto che la gran Bretagna è in partenza a Ottobre. 31 "do or die" — con o senza un divorzio tassi.

la Francia ha anche detto che le scadenze non possono essere estesi per sempre, poiché la gran Bretagna era prevista originariamente per lasciare il blocco, il 31 Marzo.

A Parigi, Francia degli affari Europei ministro, Amelie de Montchalin, aveva un'altra discussione, dicendo che un non-tassi Brexit "è probabile, a questo punto."

De Montchalin detto France Inter radio che lei non vede un evidente motivo di concedere una ulteriore proroga per il regno UNITO

"ho una domanda fondamentale: perché dare più tempo. Se è il momento per ragioni di tempo? Ha preso un anno, tre anni, e non abbiamo davvero capito", ha detto.

---

Menelaos Hadjicostis contribuito da Nicosia.

---

Segui AP copertura completa di Brexit e politica Britannica a https://www.apnews.com/Brexit

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.